PIMALAYA - Rivista Neopagana di informazione in pdf

Cerca

Vai ai contenuti

RIVISTA PIMALAYA IN PDF YULE 2015
( FAMIGLIA PAGANA )

ECCO il Nuovo numero di PIMALAYA di YULE 2015, potete scaricare la rivista in PDF completmente gratuita. Un Ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla Realizzazione....

SCARICA

RIVISTA PIMALAYA IN PDF SAMHAIN 2015
( FAMIGLIA PAGANA )

E' USCITO il nuovo numero di Pimalaya (Samhain 2015) denominato Famiglia Pagana. SCARICA LA RIVISTA IN PDF PIMALAYA SAMHAIN 2015 .
Si ringraziano immensamente Claudia e Pietro per la grafica così come tutti i collaboratori della rivista. Felice lettura.

SCARICA


RIVISTA PIMALAYA IN PDF MABON 2015
( FAMIGLIA PAGANA )

E' USCITO il nuovo numero di Pimalaya (Mabon 2015) denominato Famiglia Pagana. Si ringrazia immensamente Maria Giusi Ricotti per la grafica, il gruppo di lavoro su Facebook e i collaboratori. Felice lettura!

SCARICA LA RIVISTA IN PDF PIMALAYA MABON 2015

SCARICA

COMUNICAZIONE: IL PROGETTO GE-METER ( IL PDF )

L’associazione Quercia Bianca, l’associazione Artès e la rivista Pimalaya sono liete di poter offrire alla comunità pagana/neopagana la pubblicazione “Ge Meter”, nata da un progetto lanciato nel 2013 con lo scopo di celebrare la nostra amata Madre Terra. E’ finalmente on-line (si vedano i link riportati in calce) il file in versione pdf. Ci scusiamo con gli interessati se la preparazione di questo documento ha richiesto assai più tempo di quello che avevamo preventivato. Ringraziamo sentitamente tutti coloro i quali hanno collaborato alla creazione di questo libricino virtuale e tutti coloro i quali lo leggeranno. Ikaros, Luce e Sarah Degli Spiriti

LINK PER SCARICARE IL PDF DEL PROGETTO GE-METER:

Link alla pagina del sito di Ge Meter:
http://gemeter.altervista.org/notizie1/18-scarica-l-ebook

Link al sito di Artès:
http://www.artesassociazione.org/Ge_Meter.pdf



Questo e-book è dedicato a Mailena,

uno spirito grande e speciale che lo scorso anno ci ha lasciato.
Ci siamo proposti di intessere queste pagine della sua bellezza e della
sua armonia, di infondere in ogni parola la sua forza, la sua
determinazione e la sua allegria.
Onorarla in queste pagine è il nostro piccolo saluto ma il nostro affetto
e la nostra stima la seguiranno sempre.
Felice Viaggio e Felice Rinascita.

A te la profonda pace dello scorrere dell'onda.
A te la profonda pace del flusso dell'aria.
A te la profonda pace della terra silenziosa.
A te la profonda pace delle stelle lucenti.
A te la profonda pace del Figlio della pace.

Antica Benedizione Celtica

Progetto "Le Vere Origini di Halloween":
Puntualmente, ad ogni Samhain, noi pagani/neopagani ci ritroviamo a dover combattere continue diffamazioni e campagne anti-Halloween da parte di gruppi religiosi di stampo cattolico e cristiano. Quest’anno però si è fatta maggiormente forte la consapevolezza di quanto sia importante unire le forze e portare avanti un nuovo approccio al problema. Si invita perciò la comunità pagana/neopagana, sia come insieme di singoli sia come gruppo di associazioni e realtà, ad aderire al progetto “Le vere origini di Halloween”.

Tale lavoro si propone di contrastare la diffamazione e di contribuire invece alla diffusione ad una corretta informazione su tale argomento. Ma questa campagna necessita dell’aiuto e del sostegno dell’intero ambiente, dello sforzo dei singoli di agire insieme come gruppo. Il fulcro del progetto ruota attorno al seguente blog:


http://levereoriginidihalloween.blogspot.it/
e alla relativa pagina Facebook
(cercatela su Face)
https://www.facebook.com/levereoriginidihalloween

che verranno costantemente aggiornate.In questo blog sarà possibile trovare articoli, volantini da scaricare (e consegnare magari nelle università della vostra città), postare video youtube su tale argomenti e/o suggerimenti di azioni pratiche da svolgere per incrementare la visibilità di questa campagna.
L’intento di questa azione collettiva è collaborare insieme per una campagna comune che ci coinvolge personalmente e che andrà a beneficio dei nostri figli così come di una società libera da condizionamenti falsi e manipolatori.
Per le associazioni che vogliono aderire a questa campagna (e che verranno indicati nella home del blog), per i singoli che vorranno condividere questo messaggio e il link al blog, vanno i nostri più calorosi ringraziamenti.

Monica Casalini, Chiara Rancati, Sara degli Spiriti e Luce



IL QUESTIONARIO NEOPAGANO - DOWLOAD

L’associazione Artes, l’associazione Italus e la rivista Pimalaya sono liete di poter offrire alla comunità pagana/neopagana il risultato del Questionario Neopagano sottoposto all’attenzione della stessa nei mesi scorsi. ’ finalmente on-line (si vedano link riportati in calce) l’insieme delle risposte giunte a noi nel lasso di tempo considerato.

Ci scusiamo con gli interessati se la preparazione di questo documento ha richiesto assai più tempo di quello che avevamo preventivato. Ci siamo sfortunatamente trovati a fare i conti con problemi che non avevamo considerato. Maggiori informazioni, a tal riguardo, si possono leggere nel frontespizio dei vari allegati.

Ringraziamo sentitamente la comunità per averci resi custodi di tale preziose opinioni e rimaniamo fermamente convinti che sia su queste opinioni che si debba basare il lavoro delle associazioni e delle varie realtà pagane/neopagane italiane.

DOWLOAD QUESTIONARIO COMPLETO - dimensione zippato 2.969.824 Mbyte

La possibilità di potere scaricare diversamente il questionario
QUESTIONARIO NEOPAGANO - PRESENTAZIONE - dimensione 1.100.277 Mbyte
QUESTIONARIO NEOPAGANO - versione divisa - Allegato 1 - dimensione 1.749,218 Mbyte
QUESTIONARIO NEOPAGANO - versione divisa - Allegato 2 - dimensione 1.676.711 Mbyte
QUESTIONARIO NEOPAGANO - versione divisa - Allegato 3 - dimensione 931.687 Mbyte

Sarah degli Spiriti, Leron e Luce

FINALMENTE E' USCITO PIMALAYA YULE 2012:

PIMALAYA YULE 2012 - SPECIALE ESBAT
Scaricalo gratuitamente

DOWLOAD DELLA RIVISTA IN PDF
(il file è della dimensione di quasi 20 mega)

SCARICA GRATUITAMENTE IL CALENDARIO DEGLI DEI DEL 2013
Realizzazione grafica a cura di LUCE

DOWLOAD DEL CALENDARIO IN FORMATO ZIP
Realizzazione a cura di LUCE - PIMALAYA


VISITA ANCHE IL NOSTRO BLOG
ENTRA

IL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK
ENTRA

NELLA SEZIONE DOWNLOAD SCARICA LA NOSTRA RIVISTA


Pimalaya si collega ad una parola che in lakota significa “grazie”, non certo a un grazie superficiale o di cortesia. Tratta invece di un grazie che si vorrebbe urlare quando il cuore è così gonfio di gioia da traboccare; è un grazie che si sussurra con le lacrime agli occhi dopo aver visto la nostra prima alba; è un grazie che tieni dentro di te, così profondo e così autentico da non poter venir neppure pronunciato; è il grazie verso gli Dei, verso la sacralità che riempie la nostra vita e il nostro spirito di splendore.



E' anche il grazie verso i compagni di cammino che ci hanno preparato la strada e che continuano a camminare insieme a noi.Ed è attraverso questo tipo di ”grazie” che riconosciamo il valore del dono ricevuto e contemporaneamente siamo pronti per donare a nostra volta. questo sentimento si trova la terra fertile che ci permette di vivere e di perpetuare uno scambio vero e profondo. condivide e si cresce insieme attraverso il dono reciproco di ciò che siamo, di ciò che amiamo e di ciò che sappiamo. Pimalaya non è solo questo. E’ anche il luogo, lo spazio e il tempo attraverso cui portare la sacralità nella nostra vita di tutti i giorni. è tante cose insieme ma spera di non essere mai solo una parola bensì un modo di vivere, di vedere l’abbondanza e la magia dei “doni” che riceviamo. si pone a disposizione - di chiunque lo voglia - come ponte, come luogo di congiunzione fra il quotidiano e il sacro; una porta che è sempre aperta al donare, al ricevere e al condividere. ’ ultima cosa: Pimalaya è vostra. Voi siete Pimalaya.Ogni volta che donate o che ricevete fate vivere lo spirito stesso di questa rivista.Che gli Dei possano benedirvi con degli amici stupendi come i nostri.

Lo staff di Pimalaya

Ps: la parola originaria lakota è pilamaya ma scambiando la disposizione delle due consonanti centrali si è pensato di simboleggiare in maniera ancora più marcata un ringraziamento a seguito di uno scambio di doni così come è stata pensata questa rivista: un dare e un ricevere, uno scambio di conoscenze e di esperienze, una rete che ci unisce tutti insieme attraverso la condivisione. Piaccia che sia così.



Pimalaya è una rivista pagana che nasce dal
cuore di molte persone e che attraverso la
condivisione si propone di portare il sacro
all’interno delle nostre giornate.

Pimalaya è qualcosa di plasmabile che diventa
di volta in volta qualcosa di diverso a seconda
dei contributi che si ricevono.
Può essere un contenitore così come il contenuto,
qualcosa da cui prendere come qualcosa
a cui dare.
A chiunque voglia partecipare a Pimalaya, anche
con un solo contributo, vanno i nostri più sentiti
ringraziamenti.

Per spedire un contributo è possibile inviare
una mail al seguente indirizzo:
pimalaya@gmail.it

Oppure potete servirvi anche del form quì a lato per scrivere e per inviare articoli o immagini per la rivista, di cui vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.


Nella sezione DOWLOAD potete cominciare a scaricare alcuni numeri della rivista in pdf di Pimalaya .


Torna ai contenuti | Torna al menu